
Uccellacci! 10 anni di BecchiGialli
Il documentario di Ciaj Rocchi ripercorre l'avventura della casa editrice indipendente BeccoGiallo attraverso le voci di autori e di esperti, e racconta, grazie a un controcanto surreale, le precarie e non facili dinamiche della produzione editoriale a fumetti in Italia.

Poesia che mi guardi
La storia drammatica di Antonia Pozzi, poetessa nata a Milano nel 1912 e morta suicida nel 1938, raccontata attraverso l'incontro tra la protagonista, Maria, e il Gruppo H5N1, un trio di ragazzi che, di notte, fa poesia di strada diffondendo i propri versi sui muri della città.

Achille Mauri e lo spettacolo in Italia
Realizzata a partire dalla ricerca dello storico del cinema Giovanni Lasi, questa mini novel narra le vicende di un uomo che ha inseguito la modernità ed esaltato il nuovo, la velocità, il movimento; ma è anche l’omaggio ad un’era che, per la prima volta, azzerava le distanze e sognava di diventare globale. Era un’epoca ebbra di progresso, non ancora ferita dall’orrore della guerra mondiale e se l’uomo fosse riuscito anche a volare, tutto il resto sarebbe stato possibile.

Chinamen, un secolo di cinesi a Milano
Frutto di una ricerca unica nel suo genere con interviste e documenti inediti, Chinamen ripercorre la storia collettiva dei lignaggi storici della migrazione cinese in Italia e custodisce quel che c’è di più prezioso per le generazioni a venire: la memoria. Un saggio a fumetti che ricostruisce cento anni di storie di immigrazione e integrazione cinese in Italia.

Un algido spillo pungente
Il documentario Un algido spillo pungente di Renata Tardani racconta il viaggio terapeutico in Israele della Comunità per Disturbi Alimentari di Asso (CO) e le sedute in cui le ragazze, partendo dal viaggio, cercano di capire l’origine del loro dolore e vincere la malattia.
Crea il tuo sito web con Webador