
Laudate è una rappresentazione sacra che affida al Canto e al Teatro la possibilità di cantare una storia, una storia di Amore incondizionato, una storia universale che è il fondamento della tradizione cristiana.
Ascoltando laudi che appartengono al repertorio musicale medievale e assistendo a piccoli momenti di messa in scena all’interno del contesto sacro della Chiesa, verremo pervasi dalla sensazione del Sacro, ne assaporeremo l’eco e ci sentiremo forse parti attive di una comunità.

Il monologo per attrice e pianoforte è un adattamento teatrale del romanzo NEVE, scritto da Maxence Fermine. Nel testo si canta la poesia dell'inverno, la neve, il cui suono si ascolta attraverso la voce di Yuko, un ragazzo giapponese di diciassette anni che vuole diventare un poeta e che intraprende un viaggio verso il sud per incontrare Soseki, il più grande artista giapponese. Seguiamo con Yuko un viaggio iniziatico verso l'arte, l'amore e l'essere adulto.

Otello, ovvero dal vangelo secondo Jago
La storia di Otello e Desdemona raccontata dell'onesto Jago è un viaggio alla riscoperta della fede. In ognuno di noi si nasconde il seme del male. Santi coloro che non lo lasciano germogliare.

Rielaborato a partire dagli scritti di S. Bernardo di Chiaravalle, “Madre” è il racconto della Passione di Cristo dal punto di vista di Colei che è testimone del martirio e martire al tempo stesso. In questo monologo confessione un'alternanza di suoni ed eloquenti silenzi ruotano intorno alla fredda pietra dell'altare del sacrificio e accompagnano lo spettatore fin dentro il grembo stesso del dolore.

"Nonostante tutto" è uno spettacolo teatrale che racconta le vicende di Cachita e della Negra, due donne che condividono l’esperienza di prigioniere politiche nel carcere argentino di Villa Devoto a Buenos Aires tra il '74 e l'77.

Petites choses
Due attori. Una puntuale partitura fisica.
Uno spettacolo con toni talvolta poetici, talvolta ironici e buffi, che, tra una risata e un coltello segue le vicende di una giovane coppia.
La stessa identica scena di 5 minuti ripetuta 12 volte, stesse azioni, stessi movimenti…
Lo spettatore apre lo sguardo sulla coppia prima che esca di casa al mattino. Ogni giorno assiste a quei primi rituali, per anni…
scoprendo quanto nelle “piccole cose”… alle volte… possano esserci eventi capaci di virare la nostra vita.

Femmmes
Tre donne parlano… devono parlare… parlano liberamente e nella loro libertà sfrenata toccano corde proibite, i nervi scoperti della nostra civiltà.

Un racconto in cui si intrecciano tre vite di adolescenti che rimangono costretti nella loro condizione di figli anche quando raggiungono l’età adulta.

Luminescienz
Uno spettacolo che indaga con ironia il fenomeno delle sette. Il sipario si apre sulla debolezze tutta umana che tende a darsi senza riserve all’autorità delle leadership.

Acido solforico
Ispirandosi liberamente al romanzo di Amélie Nothomb, ventitré attori portano in scena uno sconvolgente reality show, creato per intrattenere un pubblico annoiato ed assuefatto. Protagonisti uomini e donne qualsiasi, rastrellati per strada e destinati all’eliminazione.
Lo spettatore interagisce con un click del telecomando.
E uccide col televoto.

Crea il tuo sito web con Webador